Dove Siamo

Tra Sperlonga e Gaeta, nel Parco Regionale dei Monti Aurunci, a breve distanza da Roma e Napoli, a soli 8 km dal Mare; Siamo a Itri, Porto di Terra nel Cuore del SudPontino, nel caratteristico Borgo Medievale di Sant’Angelo. Itri si affaccia sul mare con le pareti rocciose e frastagliate di Punta Cetarola e la spiaggia di Bazzano nei pressi della Villa di Tiberio. In appena 18 kmq di territorio e’ possibile passare dal Mare al Lago, dalla Collina alla Campagna ed alla Montagna. Nelle giornate limpide, dalle colline Itrane, si scorgono le isole dell’ Arcipelago Pontino (Ventotene, Ponza, Palmarola, Zannone) che possono essere comodamente raggiunte in traghetto o aliscafo con partenza da Formia e Terracina. Ischia, Procida, Capri ed il Vesuvio, spesso delineano l’orizzonte visivo dalle Torri del Castello Medievale. Il clima e’ piacevolmente mite. In inverno il paese e’ protetto dai monti che lo circondano; in estate, gli stessi monti garantiscono una brezza fresca. Siamo vicini ad uno dei tratti piu’ suggestivi, piu’ grande e meglio conservato dell’Appia Antica, lungo i sentieri della Via Francigena. E siamo nel cuore del territorio della Cultivar Itrana, zona di produzione di Olio Extravergine ed Olive Nere, meglio conosciute come Olive di Gaeta.

Itri e Dintorni

Itri, Sperlonga e Gaeta offrono diverse opportunita’ di svago e tempo libero. Ricchissima ed interessante e’ la rete di Musei e Castelli. In campagna o al mare in determinati periodi dell’anno si possono effettuare passeggiate a cavallo, visitare i Frantoi ove si produce Olio extravergine, visitare alcune Cantine di produttori dei Vini. In alternativa potrete andare per valli e monti, scoprire le rovine archeologiche del Bosco di Campello con i percorsi indicati da www.parcoaurunci.it A piedi potrete percorrere un tratto dell’ Appia Antica e visitare il Fortino Borbonico nelle gole di Sant’Andrea, dove il Brigante Fra Diavolo fermo’ l’avanzata francese nel 1799. Per i piu’ avventurosi consigliamo trekking a Monte Ruazzo ed al Redentore, Windsurf a Vindicio, Kitesurf alle dune di Capratica e Lago Lungo.

Nella sezione Proposte/Offerte del nostro sito, troverete tutte le informazioni utili per trascorrere momenti piacevoli, scoprire gli Eventi del Territorio, crearvi Itinerari ed Escursioni personalizzate.

Nella sezione Proposte/Offerte del nostro sito, troverete tutte le informazioni utili per trascorrere momenti piacevoli, scoprire gli Eventi del Territorio, crearvi Itinerari ed Escursioni personalizzate.

Roma e Napoli

Grazie alla sua posizione strategica Akasamia permette di raggiungere entrambe le città comodamente in poco più di un’ora in treno Intercity dalla stazione di Formia. Le rispettive metro vi consentiranno di spostarvi agevolmente senza dover camminare a lungo o avere problemi di orari e con una breve passeggiata raggiungere i principali monumenti storici, e le vie dello shopping più rinomate delle due città.

Sarà nostra cura fornirvi itinerari ed indicazioni, nonché segnalarvi Musei, Eventi, Mostre, Spettacoli, mettendo sempre a disposizione la Nostra conoscenza delle Città.

Scopri come raggiungerci!